Page - L’Antica Rimessa B&B
B&B L'ANTICA RIMESSA
Dall’antica masseria di famiglia, nasce L’Antica Rimessa, una location esclusiva con le sue fantastiche volte a stella in pietra leccese, tipiche della tradizionale architettura salentina che oggi rappresenta la location ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della tradizione e del relax.
Al Bed and Breakfast L’Antica Rimessa potrete vivere un’esperienza familiare autentica con Alessandra e la sua famiglia che vi accoglieranno e si prenderanno cura di voi durante il vostro soggiorno, in un clima sereno e cordiale.
Ogni minimo dettaglio è curato per farvi sentire a vostro agio ed assicurarvi un soggiorno indimenticabile. La colazione, personalizzata in base alle vostre esigenze, è servita in terrazzo o in sala, ed è preparata con prodotti genuini e gustosissimi a base di frutta fresca, dolci preparati in casa e prodotti tipici locali tra i quali non può mancare … il famoso “pasticciotto leccese“, una delizia di pasta frolla ripiena di crema pasticcera!
... benvenuti a casa Vostra!
Finalmente a casa … Ora potrete rilassarvi e godervi il vostro soggiorno in un ambiente sereno e familiare, vivendo i tanti suggestivi spazi che questa fantastica struttura vi offre, scoprendo il Barocco della bellissima Lecce, le tradizioni e il mare cristallino del Salento con la sua musica popolare La Pizzica, suonando pregiatissime Chitarre Classiche, degustando prodotti enogastronomici locali come la Frisa e la Puccia salentina oltre alle gustosissime colazioni a base di prodotti tipici come il Pasticciotto leccese, le confetture, le torte fatte in casa e … tanto altro.
PERCHE' SCEGLIERE NOI...
LA STORIA DEL NOSTRO B&B
L’Antica Rimessa è una tipica casa salentina unifamiliare disposta su più livelli, alle origine utilizzata come stalla (rimessa), è stata recentemente ristrutturata ed ampliata. L’antico e il moderno si sono incontrati creando un’atmosfera suggestiva ed accogliente.
Nel 2002 sono iniziati i lavori di ristrutturazione, che son durati tre anni, e che hanno permesso di trasformare un antico rudere, in una funzionalissima ed accogliente abitazione su più livelli: seminterrato, piano rialzato e primo piano, quest’ultimo destinato alla zona notte.
La ristrutturazione è consistita, principalmente, nell’abbattimento di tutte le murature interne, ottenendo un grande open space nella zona giorno, nella realizzazione di un grande solaio rialzato che ha ridotto l’altezza delle volte da 5 a 3 m rendendole più accoglienti e nella costruzione ex-novo di un primo piano collegato con una scala centrale.
Questa ristrutturazione è stata possibile grazie alla grande volontà di valorizzare un bene tipico della nostra terra, tramandato da diverse generazioni, ma soprattutto grazie alla grande capacità di un carissimo amico Architetto, che ha reso realizzabile un nostro grande sogno.